Io sono anaffettivo

////Io sono anaffettivo
Io sono anaffettivo 2016-10-14T03:26:05+00:00

Video

Scarica il video

MOV

Sinossi

Il testo di Gianluca Moiser, che si è classificato al terzo posto al II premio di drammaturgia Scart Drama – Gatto rosso 2013, con i suoi graffianti paradossi illumina impietosamente tante piccole e grandi ipocrisie, tante pose, tanta superficialità con cui tutti abbiamo a che fare ogni giorno.

Alla maniera di Jonathan Swift, di cui raccoglie il testimone, l’autore critica con ironia la società mostrandone le contraddizioni spaziando tra letteratura, amicizia e famiglia, senza trascurare l’ammore. L’anaffettivo ha facce, voci, atteggiamenti diversi: lo interpretano Miriam Rebecchi, Anna Galimberti, Marilena Marmo, Gianluca Moiser, Isabella Castellini e Manuel Zulian.

Gli attori, che ora ci voltano le spalle, ora ci guardano negli occhi, ci sfidano a non restare indifferenti. Non si può fare a meno di ridere, ma al termine della visione si rimane forse qualche secondo a riflettere: gli anaffettivi siamo noi? E attenzione al rilevatore di affettività: l’esito potrebbe essere sorprendente.

logo Gente AssurdaLa compagnia

La compagnia teatrale Gente Assurda è nata nel 1992 ed è composta prevalentemente da ex allievi della Scuola civica di teatro di Sondrio diretta da Fiorenzo Grassi, direttore dei Teatridithalia (Elfo e Porta Romana) di Milano. Fino al 2000 gli insegnanti della scuola sono stati Isabella Bocchio (Storia del teatro), Gianni Lamanna (mimo e movimento) e Mirton Vajani (Dizione e recitazione). Dal 2001 ad Isabella Bocchio è subentrato Gennaro Tallini e a Gianni Lamanna Ciro Ruffo. Attualmente Gente Assurda propone commedie, drammi, fiabe e letture; collabora, inoltre, con alcune scuole della provincia.

Il sito: www.genteassurda.org

Foto di scena


Opera:
Io sono anaffettivo
Opera ordinamento:
Io sono anaffettivo
Autore:
Gianluca Moiser
Artista:
  • Isabella Castellini (ruolo: interprete)
  • Anna Galimberti (ruolo: interprete, costumi)
  • Maurizio Gusmeroli (ruolo: riprese e montaggio video)
  • Tore Locatelli (ruolo: background musicale, arrangiamento, esecuzione)
  • Marilena Marmo (ruolo: interprete)
  • Gianluca Moiser (ruolo: interprete, regia, testo originale)
  • Paola Pavese (ruolo: luci e suoni)
  • Patrizia Pili (ruolo: cantante)
  • Miriam Rebecchi (ruolo: interprete)
  • Erasmo Stasolla (ruolo: luci e suoni)
  • Manuel Zulian (ruolo: interprete)
Cura:
Licenza:
Creative Commons "Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale", http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/4.0/
Descrizione breve:
Il testo di Gianluca Moiser, che si è classificato al terzo posto al II premio di drammaturgia Scart Drama - Gatto rosso 2013, con i suoi graffianti paradossi illumina impietosamente tante piccole e grandi ipocrisie, tante pose, tanta superficialità con cui tutti abbiamo a che fare ogni giorno.

Data:
28 novembre 2014
Opera elenco:
I
Produzione:
Gente Assurda
Pubblicazione:
Revisione:
Liber Liber
Tipo registrazione:
Digitale