Caricamento...

Libri

Home/Opere/Libri
Libri2017-04-28T20:33:04+02:00

Per chi vuole collaborare o dare una occhiata in anteprima ai nostri prossimi e-book:

Vuoi darci una mano? Grazie mille! Puoi farlo con una:

Ultime pubblicazioni

“Il pensiero religioso nell’India prima del Buddha” di Carlo Formichi

23 Gennaio 2020|Manuzio|

Una sintesi di quanto di meglio l’India produsse nel campo spirituale dai primordi documentati della sua civiltà fino alla grande riforma del Buddha. La dimostrazione dell’esistenza d’un pensiero dinamico che vietò alla casta sacerdotale d’irrigidire la religione nel formalismo del culto. (altro…)

“Più che l’amore” di Gabriele D’Annunzio

22 Gennaio 2020|Manuzio|

Una tragedia in due atti in prosa, rappresentata nel 1906 dallo Zacconi; il protagonista è Corrado Berando, l’eroe che vorrebbe essere esploratore, e non avendo i soldi necessari, diventa un assassino. Il tema è la smania polemica di scandalizzare con la superumana ideologia; il protagonista è disposto a tutto pur di raggiungere il suo scopo, e abbandona la sua amante incinta. Alla fine Corrado riuscirà a viaggiare, arrivando in Africa dove si sta combattendo per la conquista di nuovi territori coloniali. (altro…)

“Nella nebbia” di Bruno Sperani (alias Beatrice Speraz)

22 Gennaio 2020|Manuzio|

Gli elementi tematici nell’opera di Beatrice Speraz sono espressione di una forte critica sociale. Forte è il senso che dalle pagine trapela di un destino predeterminato, di un fato tutto immanente alla complessità psichica e sociale dei suoi personaggi. (altro…)