Licenze audiolibri

///Licenze audiolibri
Licenze audiolibri 2016-10-14T03:26:10+00:00

I file audio pubblicati dall’associazione “Liber Liber” possono essere prelevati e usati a scopi personali gratuitamente.

Gli altri usi, come la distribuzione a terzi, l’inserimento in CD, collezioni di brani musicali on-line, la vendita, ecc. sono soggetti a diverse tipologie di licenza:

I file audio liberi da diritto d’autore
Creative Commonsquanto dei file audio liberi da diritto d’autore è sotto tutela è distribuito – salvo diversa indicazione – con licenza “Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale”. Per ulteriori informazioni e per leggere la licenza completa, collegarsi al sito Internet http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/4.0/deed.it.
File audio protetti da diritto d’autore
i file audio protetti da diritto d’autore possono essere utilizzati e copiati solo per uso personale. Quindi, non possono essere inseriti in collezioni di file audio on-line; non possono essere ceduti a terzi (i quali dovranno scaricarli direttamente dal sito di Liber Liber); non possono essere utilizzati a fini commerciali, ecc.

Si intendono “libere da diritto d’autore” le opere i cui autori siano deceduti da oltre 70 anni* e la cui incisione è vecchia di almeno 50 anni.

Per le licenze relative agli altri contenuti di questo sito Internet (le note biografiche sugli autori, le sinossi delle opere, ecc.) fare riferimento alla pagina “Servizi > Aiuto“.

Per ulteriori informazioni sul diritto d’autore.

* Nota: tale definizione di “libero da diritti d’autore” viene adottata per semplicità, ma non è esatta (ad esempio, il diritto di paternità su un’opera è inalienabile; alcuni diritti quindi non cessano mai di essere validi).