Caricamento...

Audiolibri

Home/Opere/Audiolibri
Audiolibri2019-07-10T13:52:29+02:00

Ecco gli audiolibri del progetto Libro parlato. È disponibile anche l’elenco per opere.

Pagine utili

Ultime pubblicazioni

Nuovo audiolibro. “Lydia” di Neera

17 Settembre 2019|Libro parlato, Podcast web|

Grazie alla voce di Cristiana Melli pubblichiamo il libro parlato Lydia di Neera (alias Anna Radius Zuccari).

La storia di una ricca aristocratica milanese, in bilico tra l’osservanza delle ipocrite tradizioni sociali del tempo e la legittima rivendicazione di una esistenza basata su autentici sentimenti. Questa smania di digressione, la allontana dal matrimonio, ma non dalla ricerca dell’amore a cui la giovane protagonista aspira con tutte le sue forze. (altro…)

Nuovo audiolibro. “Lo scarabeo d’oro” di Edgar Allan Poe

11 Settembre 2019|Libro parlato, Podcast web|

Grazie alla voce di Mela Boev, https://www.melaboev.com/, pubblichiamo il libro parlato Lo scarabeo d’oro di Edgar Allan Poe.

William Legrand è l’ultimo discendente di una ricca famiglia ugonotta che per una serie di avversità si trova in miseria e si è ridotto a vivere con un fedele servo di colore di nome Jupiter, ex-schiavo liberato dai familiari di William, in una capanna eretta nella boscaglia sull’isola di Sullivan, un lembo di terra sabbiosa di tre miglia per mezzo miglio circa, coperta di arbusti. Un giorno William, girando per i boschi della terraferma, trova un particolare scarabeo, color oro lucente… (altro…)

Nuovo audiolibro. “Ligeia” di Edgar Allan Poe

8 Agosto 2019|Libro parlato, Podcast web|

Grazie alla voce di Mela Boev, https://www.melaboev.com/, pubblichiamo il libro parlato Ligeia di Edgar Allan Poe.
Il racconto narra di un uomo anziano e della sua ossessione per l’amore della sua vita: la bella e colta Ligeia, morta troppo presto. Quando si risposa, però, il ricordo dell’amata non scompare e, alla morte della seconda moglie, qualcosa di inspiegabile avviene… (altro…)

Nuovo audiolibro. “Il pozzo e il pendolo” di Edgar Allan Poe

6 Agosto 2019|Libro parlato|

Grazie alla voce di Mela Boev, https://www.melaboev.com/, pubblichiamo il libro parlato Il pozzo e il pendolo di Edgar Allan Poe. La storia ha un notevole effetto nell’ispirare paura nel lettore, a causa della particolare attenzione dedicata alle percezioni sensoriali, come il suono, che ne enfatizzano il realismo. Ciò rappresenta un elemento di discontinuità con le altre storie di Poe, che spesso fanno uso di elementi soprannaturali. (altro…)

Nuovo audiolibro. “Teresa” di Neera

10 Luglio 2019|Libro parlato|

Grazie alla voce di Cristiana Melli pubblichiamo il libro parlato Teresa di Neera (alias Anna Radius Zuccari).

Il romanzo Teresa del 1886, fa parte della trilogia che comprende anche Lydia (1887) e L’indomani (1889).
In un mondo provinciale dove prosperano l’ipocrisia e il pettegolezzo, la volontà della protagonista di unirsi in matrimonio con l’innamorato Egidio Orlandi è ostacolata dal padre per futili motivi economici. (altro…)

Nuovo audiolibro. “L’amante di Cesare” di Augusto De Angelis

29 Maggio 2019|Libro parlato, Podcast web|

Grazie alla voce di Manuela Ravanetti (Manuerre), pubblichiamo il libro parlato L’amante di Cesare di Augusto De Angelis.

Una breve biografia sulla regina egizia Cleopatra (1936), inserita in una collana di Donne nella storia. Fu l’ultima regina del Regno tolemaico d’Egitto e l’ultima sovrana dell’età ellenistica che, con la sua morte, avrà definitivamente fine. (altro…)

Nuovo audiolibro. “L’albergo delle tre rose” di Augusto De Angelis

23 Maggio 2019|Libro parlato, Podcast web|

Grazie alla voce di Manuela Ravanetti, pubblichiamo il libro parlato L’albergo delle tre rose di Augusto De Angelis.

In un albergo di Milano, frequentato da strani personaggi dediti al gioco d’azzardo, viene ucciso un giovane inglese. Il commissario De Vincenzi si trova così alle prese col suo secondo caso che ruota attorno ad un testamento i cui beneficiari sono tutti ospiti del suddetto albergo. (altro…)