Nuovo ePub. “2038: la rivolta” di Francesco Grasso

///Nuovo ePub. “2038: la rivolta” di Francesco Grasso
  • Visioni simultanee di Umberto Boccioni

Grazie ai volontari del Progetto Griffo è online (disponibile per il download gratuito) l’ePub 2038: la rivolta di Francesco Grasso.

Una storia fantascientifica dal sapore prima di tutto italico, dall’ambientazione napoletana alle tematiche assolutamente nostrane e attuali, dall’omaggio alla musica partenopea all’attenzione verso le opportunità e i drammi del nostro vivere quotidiano.

  • Si ringraziano l’Autore e la Arnoldo Mondadori Editore per averci concesso i diritti di pubblicazione.
  • Vedi lo speciale “La fantascienza è on-line” organizzato per promuovere la pubblicazione di questo romanzo.

Dall’incipit del libro:

2038: la rivolta di Francesco GrassoLa Fiat Punto color poltiglia avanzava stentatamente, quasi che il motore funzionasse ancora soltanto grazie alla miracolosa intercessione del San Gennaro pencolante sul parabrezza. Il clacson asmatico tossì una, due, tre volte, sovrastando con difficoltà i borbottii della marmitta che si intravedeva lesionata oltre l’orlo della carrozzeria. Solo al quarto colpo riuscì a destare l’attenzione degli uomini sonnecchianti all’angolo della strada.

Vincenzo detto ‘o sciccoso guardò scettico l’auto del potenziale cliente alla luce incerta dei lampioni, aggrottò le ciglia e lanciò un muto interrogativo al giovane dall’aria cupa che gli sedeva accanto. Costui annuì senza muovere un muscolo facciale più del necessario.
— Curdo o nigeriano. — sentenziò, tirando una rapida boccata di fumo e gettando poi il mozzicone della Camel di contrabbando su un cumulo di rifiuti bellicosamente sorvegliato da gatti scheletrici
— Macchine sgarrupate ma soldi in tasca. Va’ a vedere cosa vuole.
— Vabbuono. — convenne l’altro, alzandosi
— Ma tu prendi ‘o fierro e statte accuorto. Con chillo fetiente in giro, non si è mai abbastanza sicuri.

Scarica gratis l’ePub: 2038: la rivolta di Francesco Grasso.

2018-06-27T17:25:15+00:0027 giugno 2018|Categories: Griffo|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui a utilizzare questo sito, assumiamo che tu ne sia felice. OK