progetto Diogene

I corsi Internet sono organizzati nel quadro del progetto Diogene

L’associazione culturale Liber Liber organizza un corso gratuito su Internet e HTML della durata di tre settimane (due lezioni a settimana di 2 ore ciascuna, per un totale di 12 ore).

Il corso è rivolto a studenti universitari e neolaureati che non abbiano già conoscenze specifiche su Internet. L’iniziativa è a titolo gratuito e rientra fra le attività istituzionali di Liber Liber. A causa del numero limitato di posti, la partecipazione al corso è soggetta a colloquio (chi desidera partecipare è invitato a chiamarci per un appuntamento).

Al termine delle lezioni, che includeranno anche nozioni di HTML (il linguaggio utilizzato per impaginare i testi su Internet), gli studenti saranno invitati a collaborare al progetto Manuzio, ovvero alla fondazione di una biblioteca telematica ad accesso gratuito già operativa su Internet all’indirizzo: https://www.liberliber.it, per un numero di ore pari a quelle del corso. L’adesione al volontariato sarà in ogni caso facoltativa.

aula E-textTra i docenti: Marco Calvo, autore del manuale Laterza “Internet ’98”, Sabina Catanorchi, consulente Internet della E-text, Giampaolo Rugo, supervisore scientifico della redazione RAI MediaMente.

Le lezioni si terranno nei giorni seguenti:

  • venerdì 18 e sabato 19 giugno 1999
  • venerdì  25 e sabato 26 giugno 1999
  • venerdì  2 e sabato 3 luglio 1999

dalle ore 17:00 alle ore 19:00 nell’aula informatizzata della società E-text, <http://www.e-text.it/>. L’aula è attrezzata di 12 computer Pentium connessi a Internet con linea dedicata.

Per ulteriori informazioni, visitare l’aula, e per concordare la data del colloquio, Liber Liber invita i candidati a chiamarci, dal lunedì al venerdì.