Tomo XII

Dall’incipit del libro:

A dì primo di questo mexe. Introno in colegio sier Piero Capello, sier Bernardo Barbarigo e sier Andrea Loredam, capi dil consejo di X, per letere a loro drizate di grandissima importantia, di sier Alvixe Gradenigo, luogotenente di la Patria de Friul, date a dì 27 fevrer, fo il zuoba, di la caza. Di certo caso sequito lì in Udene: come sono levati a remor quelle parte, videlicet li seguazi di domino Antonio Sovergnan et contra domino Alovisio da la Torre e altri castelani partesani, adeo è sequito ch’è stato morto domino Alovisio predito et domino Sydro da la Torre et altri castelani, videlicet domino Ypolito da Coloredo etc.

Direzione scientifica dell’edizione elettronica: Emanuela Brusegan (Venezia).
Coordinamento: Vittorio Volpi (Iseo). I volontari sono riuniti e coordinati mediante il gruppo “Sanuto elettronico”: http://it.groups.yahoo.com/group/sanuto/. L’edizione elettronica dei Diarii di Marino Sanudo è sostenuta dalla Comunità Montana di Valle Camonica, dal Consorzio BIM di Valle Camonica.

Scarica gratis
ODTPDF

titolo:
I Diarii
sottotitolo:
Tomo XII
titolo per ordinamento:
Diarii (I)
autore:
opera di riferimento:
I Diarii / di Marino Sanuto: (MCCCCXCVIMDXXXIII). - Venezia: F. Visentini, 1879- 1902. – 58 v.; 29 cm. – Vol. Il.: I Diarii / di Marino Sanuto: Tomo XIV; pubblicato per cura di R. Fulin. - Venezia: a spese degli editori, 1886. – 740
cura:
Federico Stefani
licenza:

data pubblicazione:
3 ottobre 2011
opera elenco:
D
soggetto BISAC:
FICTION / Classici
affidabilità:
affidabilità standard
impaginazione:
Alberto Mello, albertomello@tin.it Claudio Paganelli, paganelli@mclink.it
pubblicazione:
Claudio Paganelli, paganelli@mclink.it
revisione:
Vittorio Volpi, vitto.volpi@alice.it