Gli Sbagli di Vostro Onore

////Gli Sbagli di Vostro Onore
Gli Sbagli di Vostro Onore2017-07-18T15:04:51+00:00

Pubblicato nel 1988, a cura della casa editrice Eura Press, Gli sbagli di Vostro Onore è un viaggio che, attraverso l’esperienza diretta dell’autore magistrato, inizia dalla remotissima “sete di giustizia” che ha sempre afflitto l’umanità e percorre il mondo complesso del “pianeta giustizia”, articolato in diverse funzioni, riflesso in tante facce, non tutte accettabili.

Sinossi a cura di Eloisa Grande.

L’ESPRESSIONE “la cosca della giustizia” mi è riaffiorata improvvisamente dai recessi della memoria in occasione dell’intervento di Leonardo Sciascia, con una pubblica dichiarazione, circa un “potere”, non propriamente legittimo, che potrebbe scaturire, o era scaturito, dagli organismi sorti per la lotta contro la mafia. Questa discutibilissima espressione, con la quale ho voluto iniziare questo lavoro, mi è tornata in mente con la voce di mio padre. E, da magistrato, da magistrato siciliano (sebbene più di quarant’anni vissuti nel Nord-Italia abbiano creato un’insuperabile cesura fra me e l’isola dove sono nato), dapprima ne sono rimasto turbato e, quasi, ferito!

Scarica gratis
HTMLHTML + ZIPPDFRTF + ZIPTXT + ZIP

titolo:
Gli Sbagli di Vostro Onore
titolo per ordinamento:
Sbagli di Vostro Onore (Gli)
autore:
opera di riferimento:
"Gli Sbagli di Vostro Onore", di Luigi Grande Eura Press, Milano, 1988.
licenza:

data pubblicazione:
5 luglio 2002
opera elenco:
S
ISBN opera di riferimento:
88-7015-140-9
soggetto BISAC:
FICTION / Classici
affidabilità:
affidabilità standard
impaginazione:
Eloisa Grande (in Arioli), eeearioli@virgilio.it Emilio Arioli
pubblicazione:
Marco Calvo, http://www.mclink.it/personal/MC3363/
revisione:
Eloisa Grande (in Arioli), eeearioli@virgilio.it Emilio Arioli
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui a utilizzare questo sito, assumiamo che tu ne sia felice. OK