L’idea dominante

L’idea dominante2017-11-09T15:51:04+00:00

Dall’incipit del libro:

Su ogni cosa vivente, se uno osserva con rigore, è tracciata la linea d’ombra di un’idea – un’idea, morta o viva, qualche volta più forte quando morta, con linee rigide, ferme che marcano l’incarnazione vivente con l’impronta austera immobile del non esistente. Giornalmente ci moviamo tra queste ombre inflessibili, meno permeabili, più dure del granito, con l’oscurità dei secoli in loro, dominanti i mutevoli corpi viventi con anime morte immutabili.

Titolo originale: The Dominant Idea.
Mother Earth Publishing Association. 210 East 18th Street. New York. 1910
Traduzione di Sergio Fumich.
www.sergiofumich.com

(CC) 2005. Quest’opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate.
Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons/org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.

Scarica gratis
ODTPDF

titolo:
L'idea dominante
titolo per ordinamento:
idea dominante (L')
autore:
opera di riferimento:
L' idea dominante / Voltairine De Cleyre ; a cura di Sergio Fumich. - Brembio : Ca' La Gatera, 2005. - 31 p. ; 20 cm. - (Breviari di utopia)
cura:
Sergio Fumich
licenza:

data pubblicazione:
7 aprile 2011
opera elenco:
I
soggetto BISAC:
FICTION / Classici
affidabilità:
affidabilità standard
impaginazione:
Catia Righi, catia_righi@tin.it
pubblicazione:
Catia Righi, catia_righi@tin.it
revisione:
Paolo Alberti, paoloalberti@iol.it
traduzione:
Sergio Fumich
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui a utilizzare questo sito, assumiamo che tu ne sia felice. OK