Dell’istinto

Dell’istinto2017-11-16T10:55:47+00:00

Dall’incipit del libro:

Erasmo Darwin, nelle Biografie dei personaggi a cui le scienze, le lettere, le arti, la pubblica amministrazione, l’eloquenza forense e parlamentaria, le armi di terra e di mare diedero agio onde salire a grande celebrità, e che l’Inghilterra numerava con orgoglio tutti viventi allo spirare del secolo decimottavo, conseguì pur egli, vivente, il premio di una onorata ricordanza. Affinchè si giudichi del conto in cui si debbono avere quelle biografie, ci sia permesso di riportare il brano seguente, recandolo dal francese in italiano.
«Prescindendo da ogni motivo suggerito da qualsivoglia interesse, la varietà dei soggetti, onde necessariamente si compongono quelle Memorie biografiche, non può non allettare le varie classi dei lettori; oltrechè la saviezza, colla quale sono dettate, non ha dubbio che agli uomini di squisito discernimento non sia per dare un rilevato piacere.

Scarica gratis
PDFRTF + ZIPTXT + ZIP

titolo:
Dell'istinto
titolo per ordinamento:
Dell'istinto
autore:
opera di riferimento:
Dell'istinto / Erasmo Darwin ; traduzione con cenni biografici intorno all'autore di Giovanni Rasori. - Roma : Edoardo Perino, 1885. - 91 p. ; 17 cm. – (Biblioteca scientifica ; 1)
licenza:

data pubblicazione:
19 dicembre 2007
opera elenco:
D
soggetto BISAC:
FICTION / Classici
affidabilità:
affidabilità standard
impaginazione:
Paolo Alberti, paoloalberti@iol.it
pubblicazione:
Claudio Paganelli, paganelli@mclink.it
revisione:
Edda Valsecchi, melysenda@alice.it
traduzione:
Giovanni Rasori
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui a utilizzare questo sito, assumiamo che tu ne sia felice. OK