Marco Calvo

///Marco Calvo
Marco Calvo 2016-06-04T20:15:53+00:00

Marco Calvo(Napoli, 1967), attivo da tempo nel mondo della telematica, ha collaborato nelle seconda metà degli anni ’80 allo sviluppo di MC-link, uno dei principali Internet provider italiani, nei primi anni ’90 ha curato alcune rubriche per la rivista di informatica MCmicrocomputer, all’epoca la più venduta in Italia.

Nella seconda metà degli anni ’90 ha curato per la RAI radiotelevisione italiana la realizzazione di alcuni siti Internet (RAI Mosaico, RAI Educational, Il Raggio Verde, ecc.), e di alcuni programmi sui nuovi media (“MediaMente” di RAI Educational, “TG3 Morning News”, ecc.).

Dal 2001 al 2003 ha collaborato con il CNIPA (Consiglio Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione) al gruppo di lavoro sull’accessibilità dei siti Internet della Pubblica Amministrazione. Sempre in questi anni ha collaborato alla progettazione di alcuni grandi siti Internet (Ministero della Economia e delle Finanze, Telecom Italia, ecc.). È consulente e docente nel campo delle telecomunicazioni. Ha pubblicato alcuni manuali per la casa editrice Laterza.

Attualmente è amministratore della E-texthttp://www.e-text.it/, specializzata in editoria elettronica, progettazione di siti Internet e formazione, e presidente di Liber Liber.

È on-line la sua home page, http://www.marcocalvo.it/.

Elenco opere (click sul titolo per il download gratuito)

 
Autore:
Marco Calvo
Ordinamento:
Calvo, Marco
Elenco:
C