Questioni internazionali

////Questioni internazionali
Questioni internazionali2017-11-28T11:19:09+00:00

Dall’incipit del libro:

Questo volume, che fa seguito all’altro pubblicato or fa un anno sotto il titolo di Politica Estera, non esaurisce la documentazione dell’opera compiuta da Crispi nell’ufficio di Ministro degli Affari esteri. Su di una parte dell’attività prodigiosa di Lui ho creduto opportuno sorvolare, su quella che spiegò a vantaggio degli italiani dimoranti all’estero, sia proteggendoli dalle sopraffazioni, sia moltiplicandone le scuole, sia sottraendo le missioni cattoliche nazionali al protettorato di altra potenza. Non ho potuto raccogliere una messe adeguata di documenti, ed anzichè esporre incompiutamente questioni così importanti, ho preferito, per ora, tacerne.

Il testo è tratto da una copia in formato immagine presente sul sito Internet Archive (http://www.archive.org/). Realizzato in collaborazione con il Project Gutenberg (http://www.gutenberg.org/) tramite Distributed Proofreaders (http://www.pgdp.net/).

Scarica gratis
ODTPDF

Opera:
Questioni internazionali
Opera ordinamento:
Questioni internazionali
Autore:
Fonte:
Francesco Crispi: questioni internazionali : diario e documenti / ordinati da T. Palamenghi-Crispi - Milano : F.lli Treves, 1913 - VI, 300 p. : ritr. ; 24 cm
Cura:
Tommaso Palamenghi Crispi
Licenza:

Data:
9 settembre 2011
Opera elenco:
Q
Soggetto BISAC:
FICTION / Classici
Affidabilità:
Affidabilità standard
Impaginazione:
Distributed Proofreader, http://www.pgdp.net/
Claudio Paganelli, paganelli@mclink.it
Pubblicazione:
Claudio Paganelli, paganelli@mclink.it
Revisione:
Claudio Paganelli, paganelli@mclink.it