Griffo2019-08-07T16:54:59+02:00

Progetto GriffoIl progetto Griffo nasce allo scopo di convertire l’intera biblioteca digitale del progetto Manuzio al formato aperto e standard ePub, per consentire una lettura migliore dei nostri e-book, assicurandone nel contempo l’accessibilità negli anni (Liber Liber sostiene i documenti standard e aperti: http://documentfreedom.org/).

Come collaborare

Ulteriori informazioni

Titoli già impaginati

Ultime novità relative al progetto Griffo

Nuovo ePub. “Il do tragico” di Augusto De Angelis

3 Marzo 2020|tag = , |

L'ottavo libro della serie dedicata alle indagini del commissario De Vincenzi è un intricato caso sulla morte della soprano russa Sofia Milena Scimanova, avvenuta negli studi dell'Ente italiano per le audizioni radiofoniche.

Nuovo ePub. “L’avventuriere onorato” di Carlo Goldoni

20 Febbraio 2020|tag = , |

A seguito di un naufragio, il veneziano Guglielmo giunge avventurosamente a Palermo. Dopo aver raccontato di avere esercitato qua e là per l’Italia i più diversi mestieri (medico, avvocato, maestro, mercante, commediografo, ecc.), Guglielmo riesce a insinuarsi nell’alta società palermitana, aiutato dal suo fascino misterioso e dalla sua capacità di seduzione.

Nuovo ePub. “Il barone di Nicastro” di Ippolito Nievo

6 Febbraio 2020|tag = , |

Il testo, un racconto "filosofico" dal tono ironico-satirico, narra le avventure del nobile erudito Camillo di Nicastro, che dopo aver dedicato buona parte della sua vita allo studio, decide di partire per un lungo (tragicomico) viaggio intorno al mondo, nel tentativo (vano) di dimostrare l'esistenza della virtù.

Nuovo ePub. “L’avvelenatrice” di Alexandre Dumas [père]

5 Febbraio 2020|tag = , |

Racconto storico, pubblicato nel 1841, nella serie Crimes célèbres, narra la vicenda di Marie Madeleine Marguerite d'Aubray (22 luglio 1630-17 luglio 1676), marchesa di Brinvilliers, aristocratica francese accusata di tre omicidi nell'ambito del famoso caso parigino, l'Affare dei veleni.