Griffo2019-08-07T16:54:59+02:00

Progetto GriffoIl progetto Griffo nasce allo scopo di convertire l’intera biblioteca digitale del progetto Manuzio al formato aperto e standard ePub, per consentire una lettura migliore dei nostri e-book, assicurandone nel contempo l’accessibilità negli anni (Liber Liber sostiene i documenti standard e aperti: http://documentfreedom.org/).

Come collaborare

Ulteriori informazioni

Titoli già impaginati

Ultime novità relative al progetto Griffo

Nuovo ePub. “La sfinge nera” di Mario Appelius

15 Ottobre 2019|

Un viaggio avventuroso dal Marocco al Madagascar a seguito di una spedizione scientifico-militare, senza troppa preparazione logistica e utilizzando ogni mezzo di trasporto disponibile sul posto: treno, auto, canoa, a piedi, a cavallo attraverso deserti, foreste, savane interminabili.

Nuovo ePub. “Viaggi di Ali Bey el-Abbassi in Africa ed in Asia dall’anno 1803 a tutto il 1807” di Domingo Badia y Leblich. 4 tomi

9 Ottobre 2019|

Esplorò e descrisse il Marocco, Tripoli, Cipro, l’Egitto, l’Arabia, la Siria (che comprendeva Israele, Libano, Giordania e Palestina) e la Turchia.

Nuovo ePub. “I funghi mangerecci e velenosi dell’Europa media con speciale riguardo a quelli che crescono nel Trentino” di Giacomo Bresadola

3 Ottobre 2019|

Una guida completa per l’identificazione dei funghi, risultato di un lungo studio del famoso micologo italiano, con illustrazioni dettagliate e a colori, corredate da puntuali descrizioni.

Nuovo ePub. “Storia della letteratura italiana” di Girolamo Tiraboschi

23 Ottobre 2018|

Nel 1770 Girolamo Tiraboschi ricevette da Francesco III d’Este, duca di Modena, la direzione della Biblioteca estense, guidata in precedenza da Francesco Antonio Zaccaria e da Ludovico Antonio Muratori. Si dedicò con impegno e solerzia nell’opera e nel decennio 1772-1782 riuscì a completare una prima edizione, in 13 volumi.