Griffo2019-08-07T16:54:59+02:00

Progetto GriffoIl progetto Griffo nasce allo scopo di convertire l’intera biblioteca digitale del progetto Manuzio al formato aperto e standard ePub, per consentire una lettura migliore dei nostri e-book, assicurandone nel contempo l’accessibilità negli anni (Liber Liber sostiene i documenti standard e aperti: http://documentfreedom.org/).

Come collaborare

Ulteriori informazioni

Titoli già impaginati

Ultime novità relative al progetto Griffo

Nuovo ePub. “Clelia, il governo dei preti” di Giuseppe Garibaldi

23 Giugno 2020|

Clelia, o il governo dei preti è un romanzo anticlericale del 1870 di Giuseppe Garibaldi, nel quale l'autore racconta le tormentate vicende di un'immaginaria popolana romana, Clelia, di cui il cardinale Procopio si invaghisce follemente. Il racconto, ambientato nella Roma papalina, stigmatizza il radicato oscurantismo, il despotismo e il comportamento libertino di certi prelati.

Nuovo ePub. “Anarchismo e democrazia” di Errico Malatesta e Francesco Saverio Merlino

17 Giugno 2020|

Merlino è ancora lontano dall'abbandono dell'anarchismo, svolta che avviene nel 1897 a seguito della drammatica polemica con Malatesta: si tratta, senza dubbio, del momento decisivo della sua vita di militante rivoluzionario perché inizia da questo momento un processo di revisione che lo porterà in breve tempo su posizioni socialiste-libertarie.