Home page2018-12-13T13:23:23+00:00

“Francesca da Rimini” di Gabriele D’Annunzio

9 Gennaio 2019|Manuzio|

Tragedia in versi e in cinque atti scritta nel 1901. La prima rappresentazione avvenne al teatro Costanzi di Roma il 9 dicembre 1901, con Eleonora Duse nella parte di Francesca da Rimini e Gustavo Salvini nel ruolo di Paolo. È ispirata a un episodio del quinto canto dell'Inferno di Dante Alighieri.

“Le origini degli Stati uniti d’America” di Gennaro Mondaini

9 Gennaio 2019|Manuzio|

Pubblicata nel 1904, l'opera esalta quella americana come «la più potente e la più stabile delle società nuove», «il maggior laboratorio sociale dell'epoca nostra», «una democrazia d’atleti», individuando nel periodo coloniale le basi delle conquiste successive ma negando ai nativi indiani «qualsiasi importanza come fattore etnografico e politico sociale».

“Socrate immaginario” di Ferdinando Galiani

8 Gennaio 2019|Manuzio|

Posta in versi da Giovanni Battista Lorenzi, per la musica di Giovanni Paisiello. Fu messa in scena la prima volta nell'ottobre del 1775 al Teatro Nuovo di Napoli, dove riscosse subito un gran successo, tant'è che il Re Ferdinando IV la volle rappresentare anche nel proprio Palazzo Reale il 23 dello stesso mese.

Aiuta Liber Liber

tramite carta di credito

5 per mille

Scegli Liber Liber per il tuo “5 x mille”. Non paghi più tasse, ma ci dai un aiuto importante!

Raccolta fondi per i codici ISBN

Per pubblicare i nostri ebook abbiamo bisogno di codici ISBN

Selezionati da Pagina Tre (la rivista di Liber Liber)

Leggi Pagina Tre, www.paginatre.it, per altri articoli.

Sostieni Liber Liber, scegli un gadget dello shop

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui a utilizzare questo sito, assumiamo che tu ne sia felice. OK