Home page2019-03-05T11:12:35+02:00
  • The Scarlet Letter di George Henrt Boughton

    Nuovo audiolibro. “La lettera scarlatta” di Nathaniel Hawthorne

    Un classico della letteratura statunitense. Ambientato nella Nuova Inghilterra puritana del XVII secolo, narra la storia di Hester Prynne che, dopo aver commesso adulterio, ha una figlia di cui si rifiuta di rivelare il padre, lottando per crearsi una nuova vita di pentimento e dignità.

“I Moncalvo” di Enrico Castelnuovo

17 Aprile 2019|Manuzio|

Ambientato a Roma in piena età giolittiana, narra le vicende della ricca famiglia ebrea dei Moncalvo. Al banchiere Gabriele, che in tutti i modi cerca di far parte dell’aristocrazia del tempo, si contrappone il fratello Giacomo, matematico votato all'ideale del progresso scientifico. Ultimo romanzo dell'autore, è considerato il suo capolavoro.

“Lettere familiari e critiche” di Vincenzo Martinelli

11 Aprile 2019|Manuzio|

Una raccolta epistolare non proprio in linea con i gusti di un secolo in cui l’italianità sfumava nella visione di un cosmopolitismo del quale il Martinelli fu convinto sostenitore ma anche critico consapevole di eccessi e conformismi, e che gli valse un lungo oblio prima che Benedetto Croce riscoprisse i meriti dell’uomo e il valore dell’opera.

Aiuta Liber Liber

tramite carta di credito

5 per mille

Scegli Liber Liber per il tuo “5 x mille”. Non paghi più tasse, ma ci dai un aiuto importante!

Raccolta fondi per i codici ISBN

Per pubblicare i nostri ebook abbiamo bisogno di codici ISBN

Selezionati da Pagina Tre (la rivista di Liber Liber)

Leggi Pagina Tre, www.paginatre.it, per altri articoli.

Sostieni Liber Liber, scegli un gadget dello shop

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui a utilizzare questo sito, assumiamo che tu ne sia felice. OK