Home page2018-07-18T11:48:42+00:00
  • Reading of the 1861 Manifesto. Grigoriy Myasoyedov

    “Il contratto sociale” di Jean-Jacques Rousseau

    L'opera, a tema politico-sociale, delinea, con sorprendente anticipo sui tempi, l'idea di Stato democratico. Il contratto sociale di Rousseau riscosse un enorme successo in Europa ed influenzò sia la Costituzione degli Stati Uniti d'America, sia i principi della Rivoluzione francese.

“Otto liriche” di Ada Negri

18 ottobre 2018|Manuzio|

Pubblicate da Nuova Antologia nel 1942 e nello stesso anno raccolte in estratto, queste liriche appartengono alla produzione poetica crepuscolare dell'autrice dove all'originaria immediatezza espressiva che caratterizzava la sua vena poetica negli anni venti si è completamente sostituita la più facile forma della grande poesia contemporanea, pascoliana e dannunziana, alla quale la sua voce sembrava inizialmente volersi opporre.

“Racconti” di Francesco Dall’Ongaro

11 ottobre 2018|Manuzio, Podcast web|

I Racconti che vedete qui riuniti sono fratelli carnali delle Novelle vecchie e nuove che mandai per il mondo, anni fa. Anche tra questi ve n'ha di vecchi e di nuovi: c'è il primo che scrissi, I Complimenti di Ceppo, e l'ultimo, che fantasticai su' due piedi, dinanzi alla porta di casa in una delle ultime notti stellate.

Aiuta Liber Liber

tramite carta di credito

5 per mille

Scegli Liber Liber per il tuo “5 x mille”. Non paghi più tasse, ma ci dai un aiuto importante!

Raccolta fondi per i codici ISBN

Per pubblicare i nostri ebook abbiamo bisogno di codici ISBN

Selezionati da Pagina Tre (la rivista di Liber Liber)

Leggi Pagina Tre, http://www.paginatre.it/, per altri articoli.

Sostieni Liber Liber, scegli un gadget dello shop

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui a utilizzare questo sito, assumiamo che tu ne sia felice. OK