Home page2019-03-05T11:12:35+02:00
  • The City Rises, 1910. Umberto Boccioni

    “La rivolta ideale” di Alfredo Oriani

    Di stampo marcatamente nietzschiano, auspica l'avvento sulla scena politica nazionale di una personalità carismatica, capace di risollevare i destini della patria; al contempo afferma la necessità di creare uno Stato capace di esercitare un controllo stringente sulla vita dei propri cittadini.

Teodoro Pascal

15 Maggio 2019|Manuzio, Podcast web|

Teodoro Pascal chimico e zoologo italiano (ma di origini francesi), sviluppò un'intensa attività di studioso avicolo, con centinaia di articoli apparsi sulle più autorevoli riviste del settore, tanto da esserne ritenuto uno dei pionieri in Italia. Pubblichiamo due suoi trattati di avicoltura, La espressione dei sentimenti dei nostri volatili domestici e Importanza e risultati degli incrociamenti in avicoltura.

Rameau. 7 pièces de clavecin

14 Maggio 2019|LiberMusica, Podcast web|

Il compositore barocco francese Jean-Philippe Rameau scrisse tre libri di Pièces per clavicembalo. Il primo, Premier Livre de Pièces de Clavecin, fu pubblicato nel 1706; il secondo, Pièces de Clavessin, nel 1724; e il terzo, Nouvelles Suites de Pièces de Clavecin, nel 1726 o 1727. Seguirono nel 1741 Pièces de clavecin en concerts, in cui il clavicembalo può essere accompagnato da violino (o flauto) e viola da gamba.

“Il Fiume bianco e i Dénka” di Giovanni Beltrame

14 Maggio 2019|Manuzio, Podcast web|

Missionario e viaggiatore, nel 1857 esplorò la zona del Nilo Bianco, raccogliendo le sue impressioni in questo volume pubblicato dall'Istituto veneto di scienze, lettere ed arti in occasione del Congresso internazionale geografico, tenuto nella città lagunare nel 1881.

“L’allegoria dell’autunno” di Gabriele D’Annunzio

8 Maggio 2019|Manuzio, Podcast web|

Frammento di un poema in nona rima, ispirato all’autunno, fu composto nel 1887 e successivamente pubblicato nel 1895.  Come glossa al poema, una conferenza tenuta dal Vate a Venezia nel 1895, durante la prima Esposizione Internazionale d’Arte Moderna.

Aiuta Liber Liber

tramite carta di credito

5 per mille

Scegli Liber Liber per il tuo “5 x mille”. Non paghi più tasse, ma ci dai un aiuto importante!

Raccolta fondi per i codici ISBN

Per pubblicare i nostri ebook abbiamo bisogno di codici ISBN

Selezionati da Pagina Tre (la rivista di Liber Liber)

Leggi Pagina Tre, www.paginatre.it, per altri articoli.

Sostieni Liber Liber, scegli un gadget dello shop