Home page 2016-10-14T05:09:38+00:00

Apple Pay

17 maggio 2017|Podcast web, Shop|

(voce di SopraPensiero)

Apple Pay è un nuovo sistema di pagamento, molto facile da usare, attivo da oggi anche in Italia. Il Liber Liber Shop è uno dei primi ad attivare questo servizio.

Al momento è utilizzabile solo da chi ha una carta di credito Unicredit e Carrefour Bank oppure ha l’app Boon (boonpayment.com) e usa il browser Safari. Nei mesi a venire verranno abilitate altre banche e carte. Il Sole 24 Ore fornisce ulteriori informazioni qui: ilsole24ore.com/art/tecnologie/2017-05-16…

Oltre ad Apple Pay da oggi è disponibile anche una ulteriore modalità di pagamento con carta di credito, che sfrutta i protocolli sicuri di Stripe, un servizio simile a PayPal, facile da usare e molto veloce. (altro…)

“Tartarino sulle Alpi” di Alphonse Daudet

17 maggio 2017|Manuzio|

Pubblicato Tartarino sulle Alpi di Alphonse Daudet.

Tartarino dopo la gloriosa avventura della caccia al leone nel Sahara, si appresta ad una nuova impresa per mettersi al riparo dalle manovre dell’infido Costecalde che vuole subentragli nella carica di PCA (presidente club alpino). Pensa allora di lasciare le colline di Tarascona e parte alla conquista delle più alte vette delle Alpi. (altro…)

Nuovo ePub. “Il vecchio e i fanciulli” di Grazia Deledda

16 maggio 2017|Griffo|

Grazie ai volontari del Progetto Griffo è online (disponibile per il download gratuito) l’ePub Il vecchio e i fanciulli di Grazia Deledda.

Protagonisti l’anziano Ulpiano Melis e l’adolescente servo Luca. L’iniziale legame di rispetto e fiducia, si trasformerà in una dolorosa separazione. (altro…)

Nuovo ePub. “Discorso sul metodo” di René Descartes (Cartesio)

11 maggio 2017|Griffo, Podcast web|

(voce di SopraPensiero)

Grazie ai volontari del Progetto Griffo è online (disponibile per il download gratuito) l’ePub Discorso sul metodo di René Descartes (Cartesio).

Pubblicato a Leyda, anonimo, nel 1637, descrive i fondamenti intellettuali del metodo d’indagine cartesiano, basato sull’evidenza chiara e distinta dei fenomeni. (altro…)

Nuovo ePub. “Storia della letteratura italiana” di Francesco De Sanctis

10 maggio 2017|Griffo, Podcast web|

(voce di SopraPensiero)

Grazie ai volontari del Progetto Griffo è online (disponibile per il download gratuito) l’ePub Storia della letteratura italiana di Francesco De Sanctis.

Pubblicata la prima volta nel 1870 in due volumi, è un’opera fondamentale per la critica letteraria italiana; ampiamente citata da numerose antologie scolastiche. (altro…)

“Causalità e determinismo nella filosofia e nella storia della scienza” di Federigo Enriques

10 maggio 2017|Manuzio, Podcast web|

(voce di SopraPensiero)

Pubblicato Causalità e determinismo nella filosofia e nella storia della scienza di Federigo Enriques.

La scienza dopo Galileo sembrava aver superato la dicotomia tra Caso e Legge, tra successione di fenomeni imprevedibili e determinismo meccanico. Ma la fisica atomica e la meccanica quantistica ritornano a porre all’ordine del giorno questo dibattito impedendo alla riflessione epistemologica di riposare nella visione di un ordine deterministico dei fenomeni. (altro…)

Aiuta Liber Liber

tramite carta di credito o PayPal

5 per mille

Scegli Liber Liber per il tuo “5 per mille”.
Non paghi più tasse, ma ci dai un aiuto importante!

Selezionati da Pagina Tre (la rivista di Liber Liber)

FOLIO: il futuro delle biblioteche (digitali) è aperto

La difficoltà con cui l’innovazione digitale si estende al mondo delle biblioteche deriva da numerosi fattori. Il primo, sicuramente, dipende dalla fase economica che fa sentire i suoi effetti sui bilanci delle biblioteche, che spesso si trovano a fronteggiare tagli ai servizi, piuttosto che a pianificare il loro ampliamento.

Leggi Pagina Tre, http://www.paginatre.it/, per altri articoli.

Sostieni Liber Liber, scegli un gadget dello shop