Loading...

Libri

//Libri
Libri 2017-04-28T20:33:04+00:00

Per chi vuole collaborare o dare una occhiata in anteprima ai nostri prossimi e-book:

Vuoi darci una mano? Grazie mille! Puoi farlo con una:

Ultime pubblicazioni

Nuovo ePub. “Il Gioco Degli Immortali” di Massimo Mongai

19 luglio 2017|Griffo|

Grazie ai volontari del Progetto Griffo è online (disponibile per il download gratuito) l’ePub Il Gioco Degli Immortali di Massimo Mongai.

In punto di morte possono capitare cose strane, come ritrovarsi distesi in una stanza bianca ed avere come interlocutore qualcuno o qualcosa capace di soddisfare ogni tuo desiderio, o quasi. In cambio di cosa?
Ti viene concessa una nuova vita in un posto strano regolato da regole strane. Scopri che una di queste è che non puoi morire perchè fai parte di un gioco cosmico, dove ad ogni pedina viene tolta una unica libertà, quella di decidere quando ritirarsi dalla partita. (altro…)

“Letteratura d’oltretomba” di Ernesto Bozzano

19 luglio 2017|In primo piano, Manuzio|

Pubblicato Letteratura d’oltretomba di Ernesto Bozzano.

In questo testo l’autore analizza 12 casi di psicografia – dettate cioè da entità che si autoqualificano come spiriti di defunti – , le cui vicende vanno al di là della spiegazione ovvia di attività dovuta ad autosuggestione o a rudimentale elaborazione onirica. (altro…)

“I nostri buoni villici” di Speri Della Chiesa Iemoli

18 luglio 2017|Manuzio, Podcast web|

(voce di SopraPensiero)

 

Pubblicato I nostri buoni villici di Speri Della Chiesa Iemoli.

Testo antologico curato nel 1955 dalla sezione varesina del Rotary club, contiene I nostri buoni villici, l’opera più importante e più apprezzata dello Speri, pubblicata a puntate su “Il cacciatore delle Alpi”, testimonianza arguta e bonaria dei caratteri e dei costumi di vita bosina. Speri della Chiesa aveva imparato a conoscere il popolo della campagna varesina quando, coi suoi, si trasferì dalla lussuosa casa Zappelli alla lontana periferia della città («al Trun») nella villa campagnola, divenuta poi villa Corradi. Queste “scenette” seguono la vita di un giovinetto dall’infanzia, alla scuola, al servizio militare e al matrimonio. Ci sono poi raccolti alcuni dei lavori poetici migliori e anche alcune poesie inedite. (altro…)

Nuovo ePub. “Il giorno delle Mésules” di Ettore Castiglioni

18 luglio 2017|Griffo, Podcast web|

(voce di SopraPensiero)

 

Grazie ai volontari del Progetto Griffo è online (disponibile per il download gratuito) l’ePub Il giorno delle Mésules di Ettore Castiglioni.

Nato nel 1908 e morto nel 1944, Ettore Castiglioni fu uno dei più famosi alpinisti italiani. Fermamente ostile ad ogni forma di totalitarismo perse la vita durante una missione affidatagli dal Comitato Nazionale di Liberazione. In questo intimo racconto degli episodi salienti della parte finale della sua vita l’autore mette a nudo se stesso, dandoci una lezione di vita. Vi si ritrova tanta montagna, la più vera espressione della sua esistenza, ma non solo, questi diari sono per Castiglioni anche un’occasione per riflessioni di carattere etico, estetico, politico e musicale. Coinvolgenti ed emozionanti, soprattutto per gli amanti della montagna che avranno modo di riportare alla memoria luoghi conosciuti in arrampicate od escursioni. (altro…)

“Le due tigri” di Emilio Salgari

13 luglio 2017|Griffo, Podcast web|

(voce di SopraPensiero)

 

Grazie ai volontari del Progetto Griffo è online (disponibile per il download gratuito) l’ePub Le due tigri di Emilio Salgari.

Le due tigri è un romanzo d’avventura del 1904 scritto dal novelliere veronese Emilio Salgari ed è il quarto capitolo del suo ciclo indo-malese. La storia si svolge otto anni dopo gli avvenimenti narrati nel primo romanzo del ciclo, Le tigri di Mompracem. Se in quel caso il termine “tigri” era riferito, per estensione, a tutti i pirati seguaci di Sandokan (altrove identificati come “tigrotti”), in questo romanzo indica pienamente la “Tigre della Malesia” da un lato e, dall’altro, il suo antagonista Suyodhana, capo dei Thugs e “Tigre dell’India”. (altro…)

“La sfinge nera” di Mario Appelius

13 luglio 2017|Manuzio, Podcast web|

(voce di SopraPensiero)

 

Pubblicato La sfinge nera di Mario Appelius.

Un viaggio avventuroso dal Marocco al Madagascar a seguito di una spedizione scientifico-militare, senza troppa preparazione logistica e utilizzando ogni mezzo di trasporto disponibile sul posto: treno, auto, canoa, a piedi, a cavallo attraverso deserti, foreste, savane interminabili. Incontri con popoli diversi, cacce crudeli, paesaggi fantastici sempre descritti con colorate pennellate di parole precise e accattivanti. Non si lascia sfuggire la nota politica di invidiosa incredulità su quanto il piccolo Belgio sia padrone di sì tanta Africa. (altro…)