Libri

//Libri

Per chi vuole collaborare o dare una occhiata in anteprima ai nostri prossimi e-book:

Vuoi darci una mano? Grazie mille! Puoi farlo con una:

Ultime pubblicazioni

“Trieste e l’Istria” di Yriarte

30 giugno 2016|Manuzio, Spalla|

Pubblicato Trieste e l’Istria di Charles Yriarte.

Dall’incipit del libro:

Il Viaggio a Trieste e in Istria di Carlo Yriarte, che vide testè la luce nel nostro Giro del Mondo, è uno dei pochissimi libri, se non forse l’unico, che discorra de visu e con una elegantissima spigliatezza di forma di una provincia italiana, che per verità pochi conoscono. (altro…)

“Il gallo della checca” di Alfredo Testoni

13 giugno 2016|Manuzio|

Pubblicato Il gallo della checca di Alfredo Testoni.

Dall’incipit del libro:

È un elegantissimo salotto illuminato a luce elettrica. Ceste di fiori freschi sui mobili.
SCENA I.
Il Comm. Valerio Gusberti, il Conte Adolfo Brianzi, il Marchese Filippo Labaschieri, Adriano Fulgenti, il Comm.Capozzi, il Conte Renzo Ulivieri, la Contessa Renata Ulivieri, Flavia Fulgenti, Carlotta Gusberti, la Signora Capozzi, il cameriere Ludovico. (altro…)

Vita di Girolamo Cardano

31 maggio 2016|Manuzio, Podcast web|

Pubblicato Vita di Girolamo Cardano.

Dall’incipit del libro:

Siccome, fra quanto è dato all’uman genere di conseguire, non v’ha cosa che più gradita riesca ed importante che la conoscenza del vero, nè può alcuna perfezionarsi, fra le opere dei mortali, che non sia quindi maggiormente bersaglio alla calunnia, egli è perciò che, giovandomi dell’esempio lasciateci dal filosofo Antonino, cui niuno mai dubitò reputare sapientissimo ed ottimo, impresi a scrivere della mia propria vita. (altro…)

“Verso la cuna del mondo” di Guido Gozzano

26 maggio 2016|Manuzio, Podcast web|

Pubblicato Verso la cuna del mondo di Guido Gozzano.

Dall’incipit del libro:

Garapuri: «città degli antri» o Deva Devi, «isola degli Dei»: è forse la più bella gita che offra Bombay, certo quella che unisce in minimo spazio i motivi esotici più interessanti pel forestiero. (altro…)

“Ricordi a mia figlia” di Pietro Verri

25 maggio 2016|Manuzio, Podcast web|

Pubblicato Ricordi a mia figlia di Pietro Verri.

Dall’incipit del libro:

Un uomo può talvolta ridersi della opinione degli uomini. Io sono stato nel caso appunto. Non aveva certamente meritato il discredito, ma era però riuscito a taluno di farmi passare per un novatore, cattivo cittadino, poco buon cristiano, e compagnia pericolosa: io mi rivolsi alle lettere, ed alle cognizioni locali della economia dello Stato; stampai, scrissi, ottenni qualche nome; ebbi un impiego: l’opinione cambiò, e cambiò a segno che, fra le persone attualmente in carica, nessuno ha generalmente una opinione così favorevole come la ho io. (altro…)

Charles de Coster

24 maggio 2016|Manuzio|

Pubblicato La leggenda e le eroiche, allegre e gloriose avventure d’Ulenspiegel e di Lamme Goedzak nel paese delle Fiandre e altrove di Charles de Coster.

Dall’incipit del libro:

A Damme, in Fiandra, quando Maggio schiudeva i fiori dei biancospini, nacque Ulenspiegel, figlio di Claes.
Una comare levatrice, di nome Katheline, dopo averlo avviluppato in panni caldi, gli guardò la testa e mostrò che c’era una crosta. (altro…)