Stefano Marcelli

Home/Autori/Autori M/Stefano Marcelli
Stefano Marcelli 2017-06-15T17:44:32+00:00

Stefano MarcelliStefano Marcelli nasce nel 1958 a Foggia, città nella quale vive fino all’età di 17 anni; si laurea in medicina e si specializza in psicologia clinica presso l’università di Bologna; dal 1986 esercita la professione di medico e di agopuntore in provincia di Brescia.

Nel settore medico, Marcelli pubblica alcuni trattati: Manuale di Mesoterapia (Minerva italica, 1990); Medicine parallele (Cortina, 1993); Il test dei punti attivi (Cortina, 1995); Libretto giallo (Erga, 1995), quest’ultimo disponibile per il download gratuito nella nostra biblioteca.

Dopo aver scritto alcuni racconti, alcuni dei quali ottengono riconoscimenti in concorsi letterari, nel 1997 pubblica, presso Fazi, il suo primo romanzo, anche questo presente nella biblioteca del progetto Manuzio: Il dio femmina stuprato nel bosco; il romanzo si classifica sesto nell’edizione 1998 del premio Strega.

Giulio Ferroni ritiene che l’opera sia “un testo che rivela un senso eccezionale della vita e della natura”; Massimo Onofri definisce “sorprendente” questo esordio narrativo.

Nel febbraio del 2003, sempre presso l’editore Fazi, Stefano Marcelli pubblica il romanzo Madre di tutti.

Note biografiche a cura di Giuseppe D’Emilio.

Elenco opere (click sul titolo per il download gratuito)

 
Autore:
Stefano Marcelli
Ordinamento:
Marcelli, Stefano
Elenco:
M