Una presentazione (in video) del progetto:

LiberScuola

Premessa

Il progetto “LiberScuola” vuole mettere a disposizione materiali legati a tematiche relative ai rapporti tra didattica e multimedialità, o anche solo genericamente “utili” al mondo della scuola (riflessioni teoriche, progetti, relazioni di attività svolte, proposte di unità didattiche, indirizzari di siti, sussidi didattici, bibliografie, ipertesti, monografie etc.).

Attualmente il progetto LiberScuola è concentrato nell’ampliamento della “Guida per il docente on-line”, con il coordinamento di Giuseppe D’Emilio. È inoltre disponibile uno spazio per il dibattito dedicato a tutti i docenti (in gergo: mailing-list).

Per scaricare la guida:

  • Guida al docente on-line
    la Guida si trova su un sito esterno per consentire al responsabile, il prof. Giuseppe D’Emilio, una più rapida manutenzione.

Per ulteriori chiarimenti, il coordinatore del progetto LiberScuola è Giuseppe D’Emilio, I.P.S.S.A.R.C.T. “A. Panzini”, Senigallia (AN), g.demilio@libero.it

Come collaborare

Per collaborare con gli altri volontari del progetto LiberScuola, iscriviti alla mailing-list del progetto LiberScuola.

Registrazione rapida:

  1. manda una e-mail (anche vuota) a: liberscuola-subscribe@yahoogroups.com;
  2. rispondi alla e-mail di verifica che ti viene spedita dopo alcuni secondi.

Registrazione completa:

(ti consente di accedere all’archivio web dei messaggi e ad alcune altre funzioni avanzate)

  1. collegati alla pagina http://it.groups.yahoo.com/subscribe/liberscuola/;
  2. segui con estrema attenzione tutte le istruzioni indicate a video (si consiglia anche agli utenti esperti di leggerle con attenzione).