• Nuovo ePub. “Gelosia” di Alfredo Oriani

    Nuovo ePub. “Gelosia” di Alfredo Oriani

    L'amore provinciale di un giovane e un po' inetto avvocato per la bella e alquanto frivola moglie del suo maturo principale. Della quale diviene l’amante, ma senza gioia vera ...

Nuovo ePub. “I racconti delle fate” di Carlo Collodi

21 settembre 2016|Griffo, Podcast web|

Grazie ai volontari del Progetto Griffo è online (disponibile per il download gratuito) l’ePub I racconti delle fate di Carlo Collodi.

I racconti delle fate è una raccolta di fiabe tradotte da Carlo Collodi per l’editore Paggi di Firenze, e pubblicata nel 1876 (nel 1875 Collodi ricevette da Paggi l’ordine di tradurre le fiabe pubblicate effettivamente l’anno successivo).

Contiene l’adattamento italiano delle nove celebri fiabe di Charles Perrault contenute ne I racconti di mamma l’oca, insieme a quattro di Madame d’Aulnoye due di Madame Leprince de Beaumont.

Sinossi tratta da Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/I_racconti_delle_fate (altro…)

Nuovo ePub. “La tigre della Malesia” di Emilio Salgari

20 settembre 2016|Griffo, Podcast web|

Grazie ai volontari del Progetto Griffo è online (disponibile per il download gratuito) l’ePub La tigre della Malesia di Emilio Salgari.

La tigre della Malesia è un romanzo di Emilio Salgari, apparso per la prima volta a puntate sulla rivista La Nuova Arena, fra il 1883 e il 1884, per essere poi pubblicato in volume nel 1900, con il titolo definitivo di Le tigri di Mompracem. È una delle opere facenti parte del “ciclo indo-malese” di Salgari, con protagonista Sandokan, il pirata soprannominato “La Tigre”. (altro…)

Note biografiche su Giovanni Battista Ermacora

20 settembre 2016|Manuzio|

Grazie a Paolo Alberti, con la collaborazione di Catia Righi, sono online alcune interessanti note biografiche su Giovanni Battista Ermacora, autore fra le altre opere di “I fatti spiritici e le ipotesi affrettate” e di “La telepatia“.

“La prigioniera” di Édouard Bourdet

15 settembre 2016|Manuzio, Podcast web|

 

Pubblicato La prigioniera di Édouard Bourdet.

Dall’incipit del libro:

A destra, una porta che dà nel gabinetto di toeletta. In fondo, la comune. A sinistra, un’altra porta che dà nella camera di Gisella. Pochi mobili antichi e molto belli: il letto in un’alcova, tavolo, poltrone, ninnoli: sul tavolo il telefono. (altro…)

Nuovo ePub. “Leggende del mare” di Maria Savi Lopez

15 settembre 2016|Griffo, Podcast web|

 

Grazie ai volontari del Progetto Griffo è online (disponibile per il download gratuito) l’ePub Leggende del mare di Maria Savi Lopez.

Il mare, odiato dai popoli che credevano le sue tempeste esempio di malvagità, e fuggivano lungi dalle sue sponde, adorato da altri come creatore degli dei e degli uomini, amato con passione ardente da grandi poeti, ha sempre costretto e costringe l’uomo a sognare, a meditare innanzi alla sua immensità”. (altro…)

Nuovo ePub. “Donna Paola” di Matilde Serao

14 settembre 2016|Griffo, Podcast web|

Grazie ai volontari del Progetto Griffo è online (disponibile per il download gratuito) l’ePub Donna Paola di Matilde Serao.

Donna Paola è una raccolta di tre novelle che prende il nome dal titolo dalla prima di esse. Questa ha per tema un amore reso impossibile dalla sacralità del vincolo coniugale. (altro…)

Aiuta Liber Liber

tramite carta di credito o PayPal
aiuta Liber Liber

5 per mille

Scegli Liber Liber per il tuo “5 per mille”.
Non paghi più tasse, ma ci dai un aiuto importante!

Come sostenere Liber Liber?

qui trovi
le semplici istruzioni

Selezionati da Pagina Tre (la rivista di Liber Liber)

FOLIO: il futuro delle biblioteche (digitali) è aperto

La difficoltà con cui l’innovazione digitale si estende al mondo delle biblioteche deriva da numerosi fattori. Il primo, sicuramente, dipende dalla fase economica che fa sentire i suoi effetti sui bilanci delle biblioteche, che spesso si trovano a fronteggiare tagli ai servizi, piuttosto che a pianificare il loro ampliamento.

La super-supernova

Apparsa a metà del 2015 in una galassia lontana 3,8 miliardi di anni luce, la supernova SN 2015L ha battuto tutti i record, raggiungendo un picco di luminosità superiore alla luce combinata di 570 miliardi di Soli.

La stellina che fece la barba al sistema solare

Una debolissima nana rossa e la sua compagna binaria passarono attraverso la Nube di Oort solo 70.000 anni fa.

Leggi Pagina Tre, http://www.paginatre.it/, per altri articoli.

Sostieni Liber Liber, scegli un gadget dello shop